Quali sono i segreti per faticare meno quando si pedala?

Quali sono i segreti per faticare meno quando si pedala?

Quali sono i segreti per faticare meno quando si pedala?

 

Ma pedalare fa bene alla salute? Ci sono dei segreti per faticare di meno quando si pedala? Guarda il video qui sotto e leggi poi il breve testo che segue e darai una risposta alla tua domanda…

Come faticare meno sulla bici

Per prima cosa ricorda di utilizzare sempre una bicicletta della tua misura (se devi acquistarla, chiedi consiglio al rivenditore).

  • Quindi, controlla la posizione della sella e verifica che sia perfettamente orizzontale altrimenti rischi di sforzare troppo braccia e schiena: fai come i ciclisti professionisti e accertati che non sia in pendenza utilizzando una bolla da muratore.

Ora monta in sella e appoggia le mani sul manubrio: se i gomiti risultano flessi e i polsi in linea con gli avambracci, significa che la postura è quella giusta.

Ora inizia a pedalare, tenendo la schiena dritta ma senza irrigidirti, altrimenti rischi di sprecare le energie e di mettere alla prova la salute di ginocchia, braccia e colonna. Inoltre, mentre procedi, accertati che nel punto più alto della pedalata il ginocchio sia in linea con il gomito.

Infine, tieni a mente che se vuoi una pedalata perfetta devi spingere sul pedale quando la pedivella (la leva che collega il pedale al meccanismo che fa girare la ruota) è orizzontale: se anticipi o posticipi il movimento imprimerai meno forza e farai più fatica.

 

Articolo creato con l’uso di più fonti:

 

Quali sono i segreti per faticare meno quando si pedala?

Tutti gli articoli degli esperti sul blog Bellezze & Benessere.

L’ultimo articolo pubblicato sul blog Bellezza & Benessere: perché è importante integrare? (convegno)

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us