Intolleranza al latte? Prova quello a base di riso…

Risultati immagini per latte di riso

È una bevanda che da noi si è diffusa negli ultimi tempi. Viene prodotta dai chicchi di riso germogliati e ha un sapore dolce e rinfrescante.

  • È naturalmente priva di lattosio e di glutine, e può quindi essere consumata anche da chi soffre di celiachia. Il latte di riso è un naturale regolatore delle funzioni del nostro intestino, in particolare, della mobilità del colon.

Da sapere «Il contenuto di nutrienti del latte di riso è però diverso da quello del latte vaccino. In particolare è molto ricco di carboidrati ma povero di proteine. Può quindi sostituire il latte di mucca solo parzialmente. Può ad esempio essere utilizzato sotto forma di derivati, come i formaggi o yogurt di riso», dice il dottor Donegani.

Se scegli di consumare il latte di riso, opta per prodotti integrati con grassi vegetali (per esempio olio di girasole), vitamine (la vitamina D) e minerali (soprattutto calcio), utili al nostro organismo.

Fonte: tratto da un interessante servizio di Stefania Rattazzi su Vero Salute, ottobre 2016 – con la consulenza di Giorgio Donegani, direttore scientifico della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Latte di Riso con Calcio

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *