Dimagrisci con gli sprint…

Reattiva, snella e in forma.

Per perdere peso e tonificare i muscoli di gambe e glutei, gli scatti battono il jogging; lo dice la scienza, in 20 minuti metti in moto gli ormoni che bruciano i grassi e vinci anche la noia.

  • Lo annuncia una recente ricerca pubblicata sul Journal of Obesity: per rassodare il lato B ed eliminare i rotolini dal girovita il trucco è correre veloce.

culo sodo 2«Venti minuti di corsa, con intervalli ad alta intensità, tre giorni a settimana per almeno un paio di mesi consecutivi, regolano il livello degli zuccheri nel sangue, riducono il grasso corporeo totale e, soprattutto, quello localizzato su cosce, glutei a addome.

Il più pericoloso perché spesso associato a malattie metaboliche e cardiocircolatorie», conferma Domenico Carlomagno, dottore in Scienze motorie, fitness trainer e tecnico sportivo del Gruppo Mapei.

Secondo gli autori dello studio, i medici della University of New South Walles di Sydney (Australia), il merito è delle catecolamine, ormoni che favoriscono l’utilizzo di grasso da parte dei muscoli durante gli sprint.

L’unica cosa che ti serve è un orologio con cronometro.


Articolo di Annalisa Testa –  Fonte: Starbene, settembre 2012

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us