Bellezza del viso: la beauty del mattino!

Bellezza del viso: la beauty del mattino!

Al mattino, prima di truccarsi è bene applicare una crema contorno occhi antifatica, antirughe, rassodante e dall’effetto modellante. Ci sono formulazioni a base di polifenoli protettivi dei capillari, con il retinolo, che diminuisce la comparsa di rughe, e con acido ialuronico che idrata, rimpolpa e colma le rughe.

Si può optare anche per prodotti a base di esapeptidi a effetto botox elasticizzante, che distendono i tratti e sgonfiano le borse rapidamente.

Al posto della crema contorno occhi, sono indicati anche i sieri (sempre prima della crema idratante), veri e propri elisir di bellezza ultraconcentrati. Mirati come un laser, i principi attivi presenti in questi cosmetici sono in alta concentrazione (alcune sostanze arrivano al 15%) e, quindi, riescono a contrastare l’attività dei radicali liberi, il nemico numero dell’invecchiamento cutaneo.

Il siero agisce su tutti i fronti: dalla mancanza di idratazione alla perdita di luminosità, fino alle discromie cutanee e ai segni d’invecchiamento. Bisogna versarne una piccola quantità sul polpastrello e picchiettarla con una lieve pressione per almeno un minuto (questo gesto rivitalizza la microcircolazione).

Alla sera il primo passo, invece, è quello di struccare viso e occhi con una lozione a base di estratti vegetali lenitivi che, oltre a detergere, nutre la pelle senza disidratarla. Posizionare sull’occhio un batuffolo imbevuto di struccante, come l’acqua micellare, spostare il dischetto sull’occhio dall’interno verso l’esterno, senza strofinare. Poi applica un po’ di acqua termale e a seguire il contorno occhi.

Rimedi della nonna

  • La patata è un antinfiammatorio naturale; mettine due fettine sulle palpebre per 15 minuti. Oppure, con le bustine di tè nero o verde potrai fare degli impacchi anti-borse. Dopo averle usate come infuso, conservale in frigo per 8-10 ore. A seguire, applicale sugli occhi per qualche minuto.
  • Per rendere subito riposato e disteso il contorno occhi, prepara un centrifugato con cetriolo e avocado, antiossidante e nutriente. Spalma il centrifugato su due dischetti di cotone e lascia in posa sugli occhi chiusi per 10 minuti, quindi risciacqua con acqua fresca.

 

Fonte: estratto da Più Sani Più Belli, ottobre 2018
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/patate-web-sacco-di-patate-stock-5022748/

 

 


Iduncare Contorno Occhi Rassodante – Crema per Occhiaie, Borse, Rughe, Zampe di Gallina e Occhi Gonfi – Crema Antirughe e Idratante con Acido Ialuronico – 30 ml

€23,50
Acquistala ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *