Avocado: un frutto da conoscere e da usare

downloadViene dal Messico, dall’Indonesia e dai Caraibi, questo frutto dal sapore eccellente e dalle ottime proprietà terapeutiche.

  • Il suo consumo regolare è di aiuto per diminuire la presenza del colesterolo ‘cattivo’ nel sangue, quindi, aiuta a prevenire l’arteriosclerosi e le patologie causate dall’ostruzione del cuore e delle arterie, inoltre, è ricco di fitonutrienti, elementi antiossidanti che aiutano a liberare la cellula dai radicali liberi. L’Università dello stato dell’Ohio, in USA, ha dimostrato che il consumo di avocado ha una funzione di deterrente nella formazione delle infezioni e malattie della bocca.
  • Provatelo anche per mantenere la salute e la bellezza della pelle delle mani, miscelando un avocado maturo, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino d’olio e.v.o. e 1 limone; tagliate a metà l’avocado e prelevate la polpa con un cucchiaio, schiacciandola finemente con una forchetta, incorporate il tuorlo e l’olio, spremete qualche goccia di succo di limone e mescolate con cura. Applicate sulle mani il composto e lasciate in posa per 15 minuti, poi, sciacquate le mani con acqua tiepida e un sapone neutro: le mani saranno ben nutrite, lisce e vellutate.

Fonte: Natù, n°01/2015

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Avocado: I sapori della vita 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us