Dal Dottor Oz, 5 semplici consigli per mantenere in salute la vostra tiroide…

Risultati immagini per vongole

Alcune condizioni patologiche della tiroide insorgono grazie anche a una predisposizione genetica del paziente. In altri casi invece ci sono molte cose che potete fare per aumentare la possibilità di non ammalarvi mantenendo il vostro organo sano: Mangiate sano!

  • Cercate gli alimenti contenenti un sufficiente quantitativo di iodio, selenio e vitamina D. Salmone, ostriche, vongole, e prodotti lattiero-caseari senza grassi sono tutte buone fonti. Preferite alimenti ad alto contenuto di antiossidanti come frutta e verdure colorate, e consumatele per lo più fresche, limitando l’assunzione di carne.

Badate al vostro apporto di iodio quotidiano. Assumerne troppo o troppo poco fa altrettanto male alla salute. La raccomandazione è di circa 150 microgrammi. Provate a mangiare biologico, in particolare quando si tratta di verdure e ortaggi a foglia. Molti fertilizzanti usati per la coltivazione di prodotti non-organici contengono nitrati industriali in grado di causare il cancro della tiroide e l’ipotiroidismo.

Fate attività fisica per almeno 150 minuti a settimana! (20 minuti al giorno).

Chiedete di sottoporvi a screening con e senza sintomi. Un controllo in più non fa mai male.

Tenete i vostri bambini lontano dalle radiazioni per evitare loro un rapido aumento del rischio di cancro nel tempo.

 

Fonte: tratto da un servizio del medico più famoso d’America, il Dottor Oz, su Tutto Salute, gennaio 2017




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us