Vuoi perdere peso in modo facile e veloce? Invece di pensare a cosa mangiare, lavora sulla tua mente…

Oggi voglio parlarti del perché le persone non riescono a perdere peso e come puoi fare tu, da oggi stesso, a direzionarti in maniera sana e corretta verso il tuo obiettivo. Ti prometto che, applicando questa tecnica 10 minuti al giorno, avrai dei risultati visibili.

Pronta? Incominciamo!

Se la matematica non è un’opinione, dimagrire dovrebbe essere un gioco da ragazzi: ingerisci meno calorie rispetto al tuo fabbisogno giornaliero e ti assicuro perderai i tuoi chili. Ma se è così semplice e banale, come mai le persone non riescono?

  • Perché non possiamo assolutamente direzionarci verso qualcosa finché dentro di noi esiste un conflitto tra chi crediamo d’essere e ciò che vorremmo diventare. Se c’è questa frizione interna, la forza di volontà diventa un palliativo momentaneo, doloroso ma soprattutto inefficace.

Cambio di paradigma: invece di pensare a cosa mangiare, lavora sulla tua mente in maniera consapevole.

Come fare? La parola chiave è la visualizzazione.

La visualizzazione è una tecnica che consiste nell’immaginare delle cose o situazioni nella propria mente per provocarne la materializzazione e l’accadimento nella realtà.

Come si fa a visualizzare in maniera efficace?

Eccoti i 5 passi per ben visualizzare:

  1. Rilassati: è fondamentale per diminuire il flusso dei pensieri. La cosa più semplice da fare è fare tre bei profondi respiri. Inspira per 3 secondi, trattieni per 9 secondi ed espira per 6 secondi. Fallo ad occhi chiusi.
  2. Stabilisci il tuo obiettivo: domandati ciò che vuoi raggiungere e non da cosa vuoi fuggire. Porsi un’ obiettivo non significa dire “ Non voglio più ingrassare”, ma al contrario affermare “ Voglio pesare 70 kg”
  3. Creati un’immagine chiara del tuo obiettivo: immagina te stesso “magro”, che hai raggiunto il tuo peso e sei felice. Come ti senti? Come ti relazioni con il tuo corpo? E con le persone? Che vestiti indossi?
  4. Concentrati spesso su quell’immagine: ti consiglio di visualizzare 2 volte al giorno, la mattina e la sera, per 5 minuti.
  5. Dai carburante al tuo obiettivo: ogni giorno il tuo cervello ti invierà messaggi del tipo “Non puoi farcela” “Non ci riuscirai mai” ecc… appena pensi questo, ripetiti frasi motivanti del tipo “Credo in me“, “Ce la farò”, “Sono invincibile” (quest’ultima è un tantino goliardica lo so, ma divertirti nel dirlo e riderci su avrà un effetto positivo su di te).

Provaci.

Non hai niente da perdere, anzi e ti basteranno solo 10 minuti al giorno. Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai i risultati che hai sempre ottenuto. E’ il momento di cambiare strategia!

Un Guest post di Simone Milani

 

Autore di Dimagrimento Rivoluzionario. Trovi l’ebook su Amazon, puoi acquistarlo ora da questo link.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us