Le conferenze che si terranno domenica 1 marzo 2015 a IO BENE, Fiera del Benessere (Terza Edizione) Rezzato Brescia…

Io Bene RezzatoQuesto è il programma delle conferenze (aggiornato al 10/02/2015), che si terranno a IO BENE FIERA DEL BENESSEREVILLA FENAROLI – REZZATO BRESCIA 28 FEBBRAIO – 1 MARZO 2015

Programma relativo a DOMENICA 1 MARZO 2015

ore 10,30 in Sala Bonomelli : “Cos’è il counseling”

Manuela Ghioni – presidente Asd Tepeè della Luna kinesiologo, naturopata, MCB, insegnante Pilates, Cardiolates®, Gyrokynesis® e Gyrotonic® – presenta il percorso formativo per nuove figure professionali regolamentate dalla Legge 4/2013.

Manuela Ghioni. Presidente Asd Tepeè della Luna kinesiologo, naturopata, MCB, insegnante Pilates, Cardiolates®, Gyrokynesis® e Gyrotonic®.

 

ore 11,00 in Sala Scalabrini: “Come educare i figli da 0 a 15 anni per uno stile di vita migliore”

Costantino Corsini, Giorgio Petrelli e Marialuisa Smacchia insegnano a scoprire gli equilibri dei figli ed educarli per una maggiore consapevolezza del proprio stile di vita. Postura, nutrizione, emozione.

Costantino Corsini. Medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport. Direttore Generale di Sport Life Brescia. Fra le sue numerose esperienze ed attività, la dedizione alla diffusione della medicina sistemica attraverso eventi di diffusione sociale in collaborazione con l’Associazione Petrovich.

Giorgio Petrelli. Kiniesologo posturologo. Presidente dell’Associazione George Petrovich, da lui fondata per divulgare informazioni utili ed indispensabili per migliorare lo stile di vita e insegnare a prevenire piuttosto che curare.

Marialuisa Smacchia. Sociologa con carriera professionale nell’ambito delle attività sociali. Fondatrice e presidente dell’Associazione ABCD Onlus, che opera e dà sostegno alla comunità ed alle famiglie nell’ambito dei “Bambini Con Disturbi di Apprendimento”.

 

ore 11,00 in Sala Bonomelli: “Numerologia e progetto di vita”

Silvia Barnaba, Operatore Olistico Professional Siaf, parla di numerologia, per scoprire i legami tra le persone e gli eventi, per affrontare situazioni complesse.

Silvia Barnaba. Operatore Olistico Professional Siaf, tra le varie biodiscipline olistiche usa e studia la Numerologia.

 

ore 12,00 in Sala Bonomelli: “Tante medicine per una sola meta: la salute”

Maria Grazia Palmeri, medico chirurgo e cardiologo, parla di nuove e antiche conoscenze per ripristinare o mantenere la salute. Cosa hanno detto – nel tempo – medici, guaritori, maestri prima di decidere cosa, come ed a chi affidarsi per rimanere sani.

Maria Grazia Palmeri. Medico chirurgo, cardiologo, esperta in Medicine Alternative.

 

ore 12,00 in Sala Camino: “Le paure invisibili, le paure originarie”

Krstina Hanzic spiega come attraverso la parola si esprimano le paure, senza rendersene conto.

Krstina Hanzic, scrittrice e ricercatrice in psicoanalisi, fisica quantistica e metafisica. Ha scritto i libri “Di cosa hai paura”, “Viandante, “Geomantija”.

 

ore 13,00 in Sala Scalabrini: “Cibo e immunità. Intolleranze e allergie alimentari”

Fabio Leone, medico chirurgo e omeopata, descrive l’influenza della qualità e della natura degli alimenti sul mantenimeto dell’equilibrio psicofisico del paziente. Correlazioni e possibilità di intervento con la medicina biologica.

Fabio Leone. Medico chirurgo, Omeopata, Specialista in Geriatria e Gerontologia.

 

ore 13,00 in Sala Camino “Cosmesi: è ora di aprire gli occhi! Benvenuta Freschezza”

Cristina Averara, esperta di biocosmesi ed integrazione alimentare naturale spiega come leggere le etichette e come riconoscere le sostanze dannose per diventare consumatori consapevoli.

 

ore 14,00 in Sala Bonomelli:”Stimolazione Neurale: la tecnica di oggi e del futuro”

Sala Bonomelli. Marialuisa Novellino e Silvia Bonardi di Manos sin fronteras APS per la Stimolazione Neurale presentano una tecnica per migliorare la qualità della vita.

Marialuisa Novellino: master di Stimolazione Neurale. Esperta di cristalloterapia, fitoterapia, Fiori di Bach, pranic healing, cromoterapia, medicina quantica, pranoterapia. Conduce meditazioni  guidate di rilassamento profondo e visualizzazione creativa. Inoltre è Master di  massaggio intuitivo, collabora con l’Istituto Internaciònal Estimulaciòn Neural y Terapias Naturales.

Silvia Bonardi: formatrice di Stimolazione Neurale, insegnante di meditazione per bambini delle scuole materne e primarie. Istruttrice di Shiatsu e operatrice di Jin shin do.

 

ore 14,00 in Sala Camino: “La salute di Eva”

Il nesso tra cibi animali, società  e benessere femminile secondo Aida Vittoria Eltanin.

Aida Vittoria Eltanin è autrice  dei libri “La dieta di Eva” e “La salute di Eva”.

 

ore 15,00 in Sala Scalabrini: “Super frutto, super salute. La bacca di Açai, un’occasione di benessere da non perdere”

Francesco Chiampo, dottore in Fisioterapia, parlerà delle proprietà nutrizionali e curative delle bacche di  Açai, il “frutto della vita” della foresta amazzonica.

Francesco Chiampo. Professore a.c. presso Università degli Studi di Parma, facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Fisioterapia, dottore in Fisioterapia presso Centro San Girolamo Parma, co-autore di articoli scientifici inerenti all’analisi del movimento.

 

ore 15,00 in Sala Camino: “Vivi bene adesso”

Irene Rapisarda, insegnante certificata del Metodo Louise Hay, prende spunto dal titolo di un libro di Louise Hay per spiegare come utilizzare il pensiero positivo e quali sono i suoi punti chiave con cui, da più di trent’anni, la scrittrice statunitense aiuta le persone a scoprire e mettere in pratica il loro pieno potenziale creativo per la crescita personale e l’auto-aiuto.

Irene Rapisarda: Trainer, Life Coach e Insegnante certificata HYL® – metodo Louise Hay.

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei durante una delle sue conferenze - Ottobre 2014 - Verona
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei durante una delle sue conferenze – Ottobre 2014 – Verona

 

ore  15,30 in Sala Bonomelli: “Rompi i tuoi schemi mentali”

Sala Bonomelli. Un seminario di 2 ore con Giancarlo Fornei per: imparare a volersi bene, alimentare la propria autostima, cambiare le proprie convinzioni limitanti, imparare a motivarsi, e tanto altro ancora…

Giancarlo Fornei. Scrittore, coach e formatore motivazionale conosciuto come “il coach delle donne” per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. A questo link trovi il blog che ha dedicato alle donne.

 

ore 16,00 in Sala Camino: “Funghi e medicinali. Nuova frontiera del benessere”

Alberto Garonzi, esperto di micoterapia, parla di sana e consapevole alimentazione.

Alberto Garonzi. Operatore olistico esperto in micoterapia.

 

ore 16,30 in Sala Scalabrini:  “L’Energia dentro di noi. Nutrizione e digitalizzazione. Il futuro che verrà”.

Maurizio Insana parla di nutrigenomica, epigenetica e prevenzione del futuro e presenta il suo libro “L’energia è dentro di noi”.

Maurizio Insana. Responsabile alla comunicazione del Centro Ricerche di Fiorano Finlinea SpA e autore del libro “L’energia è dentro di noi”.

 

ore 17,30 in Sala Bonomelli: “Il ruolo delle emozioni, la comunicazione emotiva, co-costruzione della struttura emozionale”

Paola Donnini, studi in naturopatia, allieva di Raffaele Morelli di Riza Psicosomatica, promuove la sua professione. Presenta il suo libro “La comunicazione, una giostra di emozioni”.

Paola Donnini: counselor in comunicazione psicosomatica e psicobiologia, scrittrice, studi in naturopatia, allieva di Raffaele Morelli di Riza Psicosomatica. Promuove la sua professione, in Italia e in Francia, attraverso congressi, seminari, e incontri individuali.

 

ore 18,00 in Sala Scalabrini. “Bagno armonico collettivo con campane tibetane”

Giuseppe Marino, operatore olistico, coinvolge il pubblico in un’esperienza unica fra meditazione, wellness e musicoterapia.

  • ore 19,00 Chiusura della terza edizione di IO BENE Fiera del Benessere.

—————————————–

A questo link trovi il programma di sabato 28 febbraio 2015.

 

MyWellShop Home

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us