Contro la cellulite, gioca d’anticipo!

Chili di troppo e pelle a buccia d’arancia? Per debellarli ci vuole un’azione corale!

Che problema costante è la cellulite per le donne, in particolare per quelle che appartengono al bacino del Mediterraneo! Con il termine cellulite si intende comunemente l’antiestetica “buccia d’arancia” che compare sulle gambe, sui glutei e talvolta sull’addome di molte donne.

  • In realtà si tratta di qualcosa di più di un semplice inestetismo. La cellulite, in effetti, è una vera e propria malattia che colpisce il tessuto sottocutaneo il quale, per problemi di circolazione locale, di ridotta ossigenazione, di ridotto tono muscolare nonché di ridotta presenza di ormoni tiroidei, assume l’aspetto antiestetico noto come cellulite, dovuto all’aumento del grasso e alle modificazioni della struttura delle fibre tra cui il grasso è stipato.

Per avere la meglio contro la cellulite e ottenere i risultati sperati, occorre agire presto e con una strategia d’intervento combinata. Bisogna adoperarsi su più fronti per dimagrire e restare in forma: cibi detox a tavola, massaggi mirati con manipolazioni o macchinari di ultima generazione, creme ultraperformanti e un po’ di attività sportiva per tonificare il fisico.

Rinnovare la silhouette ma anche l’attitudine alla vita sono gli obiettivi da raggiungere. I benefici, ovviamente, saranno su tutti i fronti, buon umore compreso.

 

Fonte: estratto da un articolo di Stefania Foti, tratto da Più Sani Più Belli, marzo 2017

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *