Cosmetici: non buttarli via appena mostrano qualche accenno di secchezza……

img_come_sistemare_un_rossetto_rotto_15079_origNon buttate via i cosmetici appena mostrano qualche accenno di secchezza: costano, infatti, troppo per sprecarli banalmente.

Imparate a riciclare flaconi e vasetti, tenete, inoltre presente che molti prodotti durano più a lungo se mescolati con acqua od olio.

Ecco, una serie di suggerimenti:

  • ammorbidire lo smalto, mettete il flacone in un recipiente colmo di acqua calda per liquefare lo smalto; ripetete l’operazione quando necessario; tenete lo smalto in frigo per evitare che indurisca.
  • Rossetto, quando è finito, con un pennello per labbra cercate di recuperare anche il rossetto rimasto sul fondo dell’astuccio.
  • Rossetto ‘spezzato’, scaldate la “frattura” dei due monconi di rossetto sul fuoco, quindi, riattaccateli tra loro con una piccola pressione (mettete subito il rossetto in frigo).
  • mascara-seccoRivitalizzare il mascara, se il mascara è quasi finito, con un contagocce, fate cadere 2 gocce d’acqua calda nel tubetto e mescolate bene (servirà ad ammorbidire il mascara e a prolungarne la durata).

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us