Arriva la bella stagione: consigli di bellezza!

 

Foto tratta da Pixabay.com

Semplicità e naturalezza le parole d’ordine, non senza una punta di eccentricità per trucco, unghie e capelli della bella stagione.

Il trucco c’è:

  • ombretti sobri ed eleganti sui toni del marrone e dell’avorio; cangianti per le più audaci ma anche lilla e melograno (soprattutto per occhi verdi) per le più modaiole. Le labbra restano nude o dipinte da eleganti rossetti bordeaux.

Mani di fata:

  • minimalismo con colori fondotinta, fango o nocciola, anche se in primavera non mancano le tinte pastello sulle unghie più impeccabili. Contorno perfetto e lunghezza medio-corta per unghie lucidissime dall’effetto cristallo. Gettonatissima, tra le decorazioni, la triangle nails (il triangolo) semplice da realizzare anche all’ultimo minuto.

Tanto di capello:

  • bando a piastre, phon o ferri per stiraggi o arricciamenti forzati. La bella stagione impone il no-heat styling (letteralmente: acconciare i capelli senza calore) per teste imperfette e spontanee. In tema di colore sono abolite le mezze misure: alla tinta dell’anno tiger eye, mix di castano intenso con sfumature oro-caramello, si aggiungono nuances come il cherry bombré, colore che ricorda le ciliegie mature o il ronze (red+bronze), un bronzo più intenso, ramato e caldo.

 

Fonte: un articolo di Barbara Autori, tratto da Nuovo Consumo, marzo 2017 – foto tratta da Pixabay, la trovi a questo link.

 

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *