Ampeloterapia!

Ampeloterapia!

Ampeloterapia!

L’uva è un buon antisettico ed un valido solvente dei depositi inorganici.

L’ampeloterapia è la cura dell’uva – dal greco ampelos – a conferma dell’antichità di tale rimedio menzionato in testi greci e romani.

In pratica questa cura non significa mangiare da mezzo a due kili di uva, ma il suo consumo rappresenta un regime dietetico da attuare razionalmente.

In genere, l’uva va consumata da sola, in quanto miscelata ad altri alimenti nello stomaco e più di ogni altra frutta, da fermentazione.

Vi sono controindicazioni farmacologiche quali:

  • diabete,
  • malattie renali,
  • colite ulcerosa,
  • ipertensione.

Anni fa fece clamore un libro del Dr Brandt: “The grape cure“; dove si reclamizzava l’ampeloterapia per la cura dei tumori.

Intervennero tutte le associazioni scientifiche per non consentire tale pratica.

L’ampeloterapia si raccomanda come cura stagionale disintossicante per  quindici giorni in quanto coadiuvante nelle piccole patologie, quali disfunzioni epatiche e renali e contro i danni dei quotidiani errori dietetici.

Ricordiamo, inoltre, che sia l’uva che il vino rosso contengono forti dosaggi di resveratrolo, polifenolo importantissimo per la sua azione antiossidante ed antiradicali liberi,  il quale contrasta malattie autoimmuni,  degenerative, oncologiche ed antivirali.

  • In questi tempi di invasione virale del covid 19 l’impiego del vino rosso contrasta la proliferazione virale bloccando la via enzimatica del contagio.

Quindi facciamo un uso abituale di modeste dosi di uva e vino rosso che insieme all’olio di oliva sono i caposaldi del benessere della dieta mediterranea e del nostro benessere quotidiano.

Dottor Antonio Colasanti

 

Chi è il Dottor Antonio Colasanti

Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952 laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977. Docente in farmacologia presso la stessa università. Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici.

Iscritto al 5° anno di laurea in medicina. Esperto in omeopatia-fitoterapia integratori naturali ed alimentazione sportiva. Specializzato in medicina bioradiante-pranoterapia-massaggio sportivo.

Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e relatore in corsi svolti nell’università la Sapienza. Ha scritto numerosi articoli di interesse mondiale. Gli è stato conferito il premio nazionale medicina 2013. Direttore della scuola di naturopatia Elform di Milano.

 

 

Resveratrol Forte
Con estratto di vino rosso. Fonte naturale di antiossidanti

Integratore ad alto contenuto di trans-resveratrolo, arricchito con estratti di vino rosso. Ogni capsula contiene circa la stessa quantità di trans-resveratrolo presente in 30 bicchieri di vino rosso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us