Vuoi sviluppare equilibrio e coordinazione? Pratica l’acqua armony!

acqua armonyL’acqua armony è un programma svolto in piscina, ma con il fattore inedito dell’acqua caldo-tiepida, che oltre ad alleggerire il lavoro muscolare favorisce l’esecuzione di movimenti ampi e morbidi.

Particolarmente adatti per sviluppare equilibrio e coordinazione.

  • Si differenzia da tutti gli altri corsi in piscina perché l’acqua in cui ci s’immerge fino al collo ha una temperatura superiore ai 31 gradi. Ci si sente perciò avvolti dal tepore, non ci si raffredda, le tensioni si allentano e il relax è totale.

Eseguire esercizi di ginnastica nell’acqua calda è vantaggioso perché i muscoli si allungano completamente, fino al massimo delle loro possibilità e le articolazioni si sciolgono più di quanto accada nell’acqua fredda.

  • Rispetto alle più diffuse lezioni di bonificazione, l’acqua armony predilige l’esecuzione di gesti in cui il corpo compie torsioni e si “avvita” su se stesso disegna con le gambe e con le braccia dei movimenti circolari.

Questo tipo di esercizi, facilitato dall’immersione in acqua calda che amplifica e rende fluidi i gesti, ha il vantaggio di sollecitare e rinforzare tutte le fibre muscolari in modo completo.

 

Tratto da un bellissimo articolo di Chiara Calvi su un vecchio numero di Silhouette (agosto 2009).

Fdit Sport a Forma di manubri di Grande capacità Bottiglia di Acqua Sportiva Fitness Gym Training (AMAZON)
€18,99 (Prime)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us