«Viva la Terra»: il maestro giardiniere Pagani e le «rose perdute e ritrovate»!

Il maestro giardiniere Carlo Pagani a «Viva la Terra» per presentare il suo nuovo libro «Rose perdute e ritrovate».

Sabato 16 alle 16,30 il maestro giardiniere Pagani, garden designer e fra i più famosi esperti botanici d’Italia, sarà presente a Viva la Terra a Carrarafiere per presentare il suo nuovo libro «Rose perdute e ritrovate» edito da Pendragon, grazie alla collaborazione della libreria Buk Lab.

Protagonista del volume è la splendida collezione di rose antiche di Carlo Pagani, da lui descritta in oltre cento schede varietali; a fare da contrappunto a ciascuna scheda, puntualizzazioni narrative di entrambi gli autori e suggestioni poetiche di varia provenienza.

Una narrazione appassionata di storie di rose affiancate a storie di vita, con tanti preziosi consigli sulle tecniche di coltivazioni e gli utilizzi in cucina, in fitoterapia e nella cosmesi, oltre a suggerimenti su come impiegare le rose antiche per mantenere vivo il galateo, le credenze astrologiche, l’arte di progettare i giardini.

«Rose perdute e ritrovate» ci aiuta a capire che le rose non sono affatto tutte uguali, soprattutto quando si parla di rose antiche. Conoscendo meglio le varietà indicate nel libro dai due autori, il giardiniere Pagani e la giornalista Mimma Pallavicini, si potrà finalmente essere in grado di scegliere con sapienza la rosa giusta per il posto giusto.

Fonte: La Nazione, 10/04/16

Trovi il libro di Carlo Pagani a questo link su Amazon.

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us