Una Onlus e un libro per la ricerca…

Una Onlus e un libro per la ricerca…

Gli obiettivi dell’Associazione Francesca Pirozzi Onlus sono due: da un lato produrre materiali utili a chi si ammala, come è successo a lei; dall’altro generare fondi per la ricerca.

Le donazioni potranno essere un modo per accumulare risorse, ma l’Associazione punta soprattutto alla pubblicazione e alla diffusione di storie ed esperienze.

  • Il primo passo è stato quello di creare Il cibo ideale, un libro che ha all’interno la tesi di Francesca sull’alimentazione nei pazienti trattati con chemioterapia (20 euro, sul sito francescapirozzi.it e nelle librerie – ISBN 9788894316605).

Il ricavato del volume è destinato a finanziare i ricercatori dei Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, che hanno identificato una classe di composti caratterizzati dalla capacità di indurre una spiccata attività antitumorale.

Marco Pirozzi sta già lavorando a un altro libro, il racconto del percorso di Francesca con, all’interno, quello che lei si era ripromessa di raccontare: la sua esperienza!

 

Il cibo ideale. Per una sana alimentazione, con i consigli di nutrizionisti e chef stellati ai malati oncologici. Ediz. integrale
Francesca Pirozzi
€17,00

Fonte: Più Sani Più Belli

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *