Tè e caffè: per smaltire i chili di troppo!

Risultati immagini per tè e caffè

Se segui una dieta, il consumo regolare di tè e caffè può darti una mano a raggiungere l’obiettivo.

«Entrambe le bevande, grazie al loro contenuto di caffeina, stimolano la termogenesi e quindi il consumo di energia», dichiara Giovanni Seveso «In aggiunta, le catechine del tè ostacolano il lavoro della lipasi, l’enzima che scompone i grassi e ne favorisce l’assimilazione e l’immagazzinamento nel corpo».

  • Pare che queste sostanze siano pure in grado di aumentare la capacità dell’organismo di bruciare calorie, cosa che avviene anche assumendo caffè.

Per incrementare del 10% circa il numero di calorie bruciate, dovresti consumare quotidianamente almeno 3-4 tazzine; forse troppe se sei particolarmente sensibile agli effetti eccitanti della caffeina.

Perciò, se non vuoi rinunciare ai benefici effetti dimagranti di tè e caffè, opta per questa soluzione: 2 tazzine di espresso al giorno (a colazione e dopo pranzo) e 3 tazze di tè suddivise nel resto della giornata.

  • A questo link trovi post e ricette a base di tè verde.

 

Fonte: tratto da un servizio di Claudio Buono, su Starbene, 17/01/17 – Con la consulenza del dott. Giovanni Seveso, Specialista in Scienza dell’Alimentazione a Milano




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *