Strategia detox in sei giorni!

Risultati immagini per mele

APPENA SVEGLI
Un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone e mezzo cucchiaino di bicarbonato.

Questa bevanda è indicata per togliere l’acidosi metabolica che si è creata durante la notte.

Il corpo, infatti, durante il riposo continua comunque a lavorare e tende a eliminare le tossine accumulate attraverso l’urina del mattino. Per contrastare l’acidosi è dunque utile alcalinizzare la matrice cellulare (l’organismo) bevendo acqua, limone e bicarbonato. È un modo per fare una sorta di pulizia dell’organismo, anche dell’intestino. Non ha controindicazioni.

COLAZIONE
Consumare da 2 a 4 mele. È preferibile mangiarle senza privarle della buccia che è ricca di sostanze nutritive. Lavarle accuratamente prima di consumarle. In alternativa un centrifugato o estratto di succo con 4 mele. L’estrattore tende a mantenere una parte di fibra della mela. Mentre la centrifuga tende a eliminarla tutta. A questo potete associare una tazzina di caffè o caffè americano oppure una tazza di tè (possibilmente tè verde) oppure un bicchiere di latte vegetale (a scelta tra riso, soia, avena, kamut o farro), scegliendo quelli biologici senza aggiunta di zuccheri.

SPUNTINO METÀ MATTINA
Un frutto a piacere (anche mezza banana). Oppure il succo di melograno fresco (che è un potente antiossidante) o spremuta di agrumi.

PRANZO
Una porzione da 80-100 g di cereali integrali o riso integrale conditi con verdure di stagione e olio extravergine di oliva crudo.

SPUNTINO DEL POMERIGGIO
Un frutto di stagione

CENA
Un secondo a base di proteine vegetali: legumi (fagioli, lenticchie e ceci) o un pesce al cartoccio o al vapore + verdure alternando cotte o crude (se a pranzo avete mangiato verdure crude la sera consumatele cotte e viceversa). In alternativa è possibile sostituire la cena con: da 4 a 6 mele. Oppure 4 mele, una carota e una patata lessa.

PRIMA DI DORMIRE
Fate bollire per 10 minuti in 200 ml di acqua un cucchiaio di semi di finocchio. Questa tisana aiuta a eliminare l’eventuale sensazione di gonfiore addominale e aiuta a riposare meglio. Ha, inoltre, un’azione depurativa del fegato e carminativa.

 

Fonte: tratto da un servizio sul Detox su Più Sani Più Belli, gennaio 2016

Tisana Detox Bio

 

Tisana Detox Bio
10,92 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *