#stopneuroblastoma con il Coach motivazionale Giancarlo Fornei a Genova (11 febbraio 2018)!

#stopneuroblastoma con il Coach Giancarlo Fornei – Seminario a Genova per il bene dei bambini

Bi.Bi. Service, via XX Settembre, 41 Genova – domenica 11 febbraio, dalle 15 alle 18

Appuntamento da non perdere il prossimo 11 febbraio a Genova con il noto coach motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, che destinerà le oblazioni volontarie dei partecipanti al suo prossimo incontro genovese a sostegno dei progetti di ricerca condotti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. (www.neuroblastoma.org).

  • Il celebre formatore, considerato in Italia uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana, terrà un seminario presso la Sala Convegni Bi.Bi Service a Genova.
  • L’incontro, a offerta libera, della durata di tre ore, avrà come tema “Imparare ad alimentare la propria Autostima e a nutrire la Mente di pensieri positivi”.

Giancarlo Fornei, con la preziosa e insostituibile collaborazione della Bi.Bi. Service e Anam di Genova, ha deciso di raddoppiare il valore di questo seminario e dedicarlo oltre che al benessere dei singoli, anche alla salute dei bambini ammalati.

Il Neuroblastoma è un tumore maligno subdolo e aggressivo, che registra ogni anno in Italia 150 nuovi casi, ed è la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie.

Spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini affetti da Neuroblastoma.

Arrivare a una corretta e rapida diagnosi, con la giusta informazione e con progetti innovativi di ricerca volti a individuare nuovi ed efficaci trattamenti.

 

Questo l’obiettivo dellAssociazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S, nata nel 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori e di oncologi, presieduta da Sara Costa.

  • “In questi anni abbiamo fatto importanti passi avanti nella comprensione di questa malattia e dei meccanismi che la generano e abbiamo garantito a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e l’inquadramento in protocolli di cura moderni e sempre più personalizzati” sostiene la dottoressa Costa.

Tuttavia oggi nella forma più aggressiva solo un terzo dei bambini può farcela e questo non può essere sufficiente.

Cosa si può fare?

Proseguire con la ricerca e partecipare al seminario di Fornei è un modo efficace per tutti di sostenere questo importante progetto e aiutare i bambini a guarire.

  • Speriamo che questa sia la prima di tante collaborazioni con Fornei – sostiene la presidente – la sua passione per la vita è travolgente e sicuramente si sposa con il sogno della nostra Associazione: guarire tutti i bambini”.
Info: Segreteria Anam Genova, cell. 348.4526666, anamgenova@fastwebnet.it

Giancarlo Fornei, nato a Carrara il 20 gennaio del 1962, è Coach e formatore motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per le molteplici esperienze formative e di coaching con moltissime donne. In Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana. Le persone che partecipano alle sue conferenze restano “a bocca aperta” per la semplicità disarmante e il modo affabile che ha di trattare con la gente.

Puoi conoscerlo meglio a questo link.

Ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.: Mariella Piscopo 329.1273493, Cristina Barberis Negra 348.0117332 ufficiostampa@neuroblastoma.org

 

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *