Sos dolori articolari

Contro mal di schiena, ginocchia rigide o spalle in tensione, prova queste soluzioni: FUNZIONANO! E si possono utilizzare anche per lunghi periodi.

Come liberarsi di mal di schiena, dolori alle ginocchia, rigidità varie, torcicollo e tanti altri fastidi?

NON SOLO MEDICINE. I farmaci adatti sono molti: funzionano ma, specie quando si ha la necessità di prenderne tanti o a lungo, provocano anche effetti indesiderati importanti, innanzitutto a carico dello stomaco.

  • Non sono l’unica soluzione a cui puoi ricorrere: le possibilità offerte dalla Natura per migliorare il benessere osteoarticolare sono tante e, specie se usate in sinergia, molto efficaci.

LA DIETA ANTINFIAMMATORIA. I cibi che non devono mancare sulla tua tavola sono, ancora una volta, verdura e frutta in gran quantità: 7 porzioni complessive al dì, garantiscono una quota eccellente di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie.

  • I vegetali più utili contro i dolori? Broccoli e cavoli, aglio e cipolla, ananas e frutti di bosco.

Consuma più pesce che carne, privilegiando quello azzurro e, come snack usa noci e semi di lino: farai il pieno di acidi grassi Omega 3, antinfiammatori.

  • Per dare sapore alle tue ricette, usa spezie dalle proprietà anflogistiche e analgesiche: zenzero, peperoncino e curcuma.

LE ERBE SCACCIA-DOLORI. In erboristeria, fai incetta delle migliori piante dalle proprietà antidolorifiche. I lori nomi sono artiglio del diavolo (Harpogophytum procumbens), incenso (Boswellia serrata) e olmaria (Filipendula ulmaria).

Sono vendute anche in apposite preparazioni contenenti un loro mix. Assumile al dosaggio riportato sulla confezione, anche per trattamenti a lunga durata.

Articolo di Luca Avoledo – fonte: Confidenze, 2 febbraio 2016

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: I dolori Reumatici. Non sono una condanna dell’età, né bisogna rassegnarsi alla loro comparsa. II° edizione – di Bruno Brigo

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us