Soluzioni per vivere meglio…

Risultati immagini per mirtilli

LA NATURA AIUTA:

  • Finché il tempo lo permette, sfruttiamo la pausa pranzo per uscire e fare una passeggiata all’aria aperta. Quando abbiamo una giornata libera, scegliamo le ore di luce per sbrigare le commissioni, andare in bicicletta o portare i bambini al parco. Agendo sulla produzione di melatonina e vitamina D, i raggi solari hanno un’influenza positiva sulla qualità del sonno, combattono stanchezza e stress, oltre a migliorare l’umore.

BUONE ABITUDINI:

  • Sapevate che la disidratazione ha effetto sulle funzioni cognitive? Bere molta acqua e tenere in borsa un thermos con tè e tisane (in particolare ai mirtilli, ai frutti di bosco e alla rosa canina), infatti, attiva il microcircolo e potenzia le difese immunitarie. Ormai ce ne sono di tutti i tipi da gustare al lavoro o ancora meglio di sera, con una copertina sul divano mentre magari si legge un buon libro. Le tisane sono davvero un’ottima pausa di relax, benessere e bellezza. Ma non solo: l’infuso, infatti, rappresenta anche un grande esercizio di creatività per produrre mix molto personalizzati, secondo principi attivi, oppure criteri sensoriali di gusto e pure profumo.

MUOVERSI OGNI GIORNO:

  • Ozio? No, grazie. Fare sport non allena solo il fisico, ma anche la mente. Passeggiate, trekking, walking, pattini e corsa possono dare una vera e propria scossa all’umore. Chiusi tra le mura domestiche? Rendete più bella la vostra casa, è lì che passerete molto tempo d’ora in avanti.

APPREZZIAMO IL SILENZIO:

  • Durante il weekend stacchiamoci dalla tecnologia e dimentichiamo il tablet. Organizziamo più passeggiate con famiglia e amici per ammirare gli splendidi colori dei boschi: sarà un nuovo modo per fare pace con l’autunno.

 

Fonte: tratto da un servizio di Simona Cortopassi su Vero Salute, ottobre 2015 – con la consulenza della dott.ssa Dvora Ancona, esperta di medicina estetica




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us