Smalto, non solo per le unghie…

La nail art? È solo una delle tante cose che puoi fare con lo smalto per le unghie. In realtà, questo cosmetico ultra trendy ha altri utilizzi.

In particolare, ce ne sono sette che forse non conosci e che ti vogliamo suggerire.

  • Per sigillare le buste Stai cercando di chiudere una lettera che proprio non si attacca? Una piccola quantità di lacca trasparente all’angolo di ogni lato ti garantirà una tenuta perfetta.
  • Per infilare gli aghi da cucito La soluzione più rapida per far entrare un filo di cotone nella cruna di un ago è immergere l’estremità del filo nel boccetto della lacca per unghie. Vedrai che l’ingresso sarà agevolato.
  • Per riconoscere le chiavi Ti capita di confondere quella della porta di casa con quella del garage? Prova a verniciare ogni chiave con smalti di colori diversi e non sbaglierai più.
  • Per saldare le viti Perché con il tempo non si smollino, rivesti le viti con la lacca, possibilmente trasparente, e lasciale asciugare: questo piccolo accorgimento le renderà più salde.
  • Per salvare i collant a rischio Una goccia di lacca ai margini di un forellino sulle calze gli impedirà di trasformarsi in una smagliatura.
  • Per proteggerti dalle schegge di legno La spalliera di una vecchia sedia usurata può strappare i tuoi vestiti: è il lato negativo dell’arredamento vintage. Ma basta un po’ di smalto trasparente per coprire il legno in cattive condizioni e renderlo assolutamente levigato.
  • Per conservare la bigiotteria Se stendi un sottile strato di lacca trasparente sui bijoux eviti ai materiali con cui sono realizzati di ossidare e di acquisire quelle tipiche (e inestetiche) sfumature verdastre.

Fonte: un articolo di Eugenio Spagnuolo, su Confidenze, 15/12/15

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us