Sai come mangi? Te lo dirà il test delle urine!

 

Da Londra è in arrivo un’analisi veloce che rivela la qualità della nostra alimentazione quotidiana…

Mangiamo in modo corretto? Presto un semplice test potrebbe darci la risposta. Sembra strano, ma nell’era del cibo biologico, vegano e a kilometro zero, quando tutti pensano di sapere che cosa mettono nel piatto, il 60% delle persone, soprattutto quelle a dieta, si comporta a tavola in modo sbagliato, sottostimando le dosi e le qualità del cibo consumato.

  • Presto, però, con l’analisi delle urine, si potrà sapere come ci si nutre e se si sta seguendo la dieta giusta.

Uno strumento utile per…

Prevenire molte malattie
Il test servirà non solo a chi deve seguire una dieta, ma anche come forma di prevenzione contro alcune tra le malattie più diffuse, come quelle cardiovascolari, il diabete, l’obesità e i tumori. È, infatti, ormai risaputo che un’alimentazione scorretta, il sovrappeso e la scarsa attività fisica, insieme a cattive abitudini come fumo e alcol, sono tra i responsabili di molti disturbi. Se, per esempio, una persona è in sovrappeso, il test potrebbe rivelare che sta mangiando troppa carne, portando a modificare la dieta quotidiana.

Dare indicazioni
Se eseguito da un gran numero di persone, il test potrebbe fornire il quadro completo del tipo di alimentazione di un Paese, diventando un’opportunità utile per progettare campagne di salute pubblica. Questo esame, infatti, potrebbe rappresentare il primo reale indicatore indipendente della qualità della dieta di una persona e di ciò che realmente mangia.

 

Fonte: sintesi di un servizio di Elisabetta Piccinini, tratto da Viversani e Belli, 24/03/17




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *