Ritrova il buonumore con lo zenzero e il melograno!

Risultati immagini per succo di melograno

Lo zenzero, che sta diventando diffusissimo nel nostro Occidente, ha delle rinomate proprietà energizzanti e tonificanti, oltre a molte altre che aiutano lo stato di benessere dell’organismo.

Ad avere importanti effetti positivi sull’umore sono anche alcuni principi attivi presenti in natura, che possono essere assunti attraverso la dieta, un esempio su tutti: il melograno.

  • I benefici dell’estratto e del succo di melograno sono molteplici e molti di questi sono legati al rilassamento e all’aumento dei livelli di estrogeni ed è particolarmente indicato per le donne di tutte le età.

Ad avere un effetto antidepressivo è anche l’estratto di alga spirulina, perché regola i livelli di serotonina in più avendo un potere antiossidante protegge il cervello dagli effetti dell’invecchiamento.

Non vanno sottovalutati anche i principi benefici provenienti dagli alimenti vegetali che contengono molta vitamina B e minerali, che nel complesso se associati all’assunzione di complessi fitoterapici, hanno un effetto davvero benefico sui tono dell’umore.

 

Fonte: tratto da un articolo di Barbara Hugonin, su Tutto Salute, gennaio 2017




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *