Rajan, make-up artist max factor: “perfette in 5 minuti”!

Risultati immagini per attrice famosa
Apparire impeccabili in poco tempo è il sogno di tutte: il truccatore spiega la formula «breve» della bellezza

Prima il fondotinta, poi l’ombretto, il fard e, ovviamente, anche il rossetto. E il mascara non va dimenticato. Chi ha il tempo la mattina, magari prima di accompagnare i figli a scuola, per dedicarsi a un’intera sessione di makeup? Però, apparire radiose e in ordine in pochi minuti non è un’impresa impossibile. Rajan, makeup artist Max Factor, spiega quali sono i prodotti irrinunciabili e come si devono applicare.

Il fondotinta
Affinché la pelle appaia più uniforme e luminosa non si può fare a meno del fondotinta. «È il primo prodotto da applicare e, se non si ha dimestichezza con i pennelli, lo si può stendere anche con le mani», spiega l’esperto. Attenzione alla quantità che si mette nelle mani: una dose eccessiva sarà difficile da stendere e, pertanto, porterà via più tempo. Se, invece, si utilizzano quelli compatti, l’uso della spugnetta faciliterà il lavoro. Un tocco di blush in crema, con i polpastrelli, ruberà un solo paio di secondi e metà del lavoro sarà già fatto.

Il mascara
Gli occhi non devono essere truccati, ma enfatizzati. Ecco perché, basta anche solo un tocco di mascara per dare risalto allo sguardo. «Il mascara», continua Rajan, «ha un ruolo di primo piano per donare agli occhi brillantezza, giovinezza e freschezza». Via libera a un nero intenso e a un’abbondante applicazione: deve durare tutto il giorno.

Il rossetto
In ordine di importanza, per il truccatore di Max Factor il rossetto arriva come una ciliegina sulla torta ma non deve avere, sempre, il colore di questo frutto, anzi. «Evitate colori accessi e texture troppo dure, come quelli ultra-matte, per le ore diurne e optate per hip idratanti e cremosi e dai colori più tenui, come un nude o un rosa antico». Non amate il rossetto? Un gloss trasparente o un balsamo labbra, anche colorato, basterà per conferire un senso di completezza al trucco.

Cosa non fare mai
Per la serie, non bisogna complicarsi la vita: il tempo a disposizione è poco, perciò evitate di usare prodotti che richiedono precisione e dimestichezza, come l’eyeliner.

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, aprile 2017

Mascara Nero
Mascara Nero
17,90 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *