Pulizia del viso: detergere le pelli secche!

AL BURRO Mescolate una piccola quantità di burro con 2 cucchiaini d’olio d’oliva tiepido. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone, utilizzate il composto per la detersione quotidiana.

  • AL LATTE Usate del latte di mucca, almeno due volte alla settimana, applicandolo con un batuffolo di cotone su tutto il viso, palpebre comprese.

AL MELONE Mescolate 1/2 tazza di latte, 1/2 tazza di succo di melone e 1/2 tazza d’acqua distillata. Versate il composto in un contenitore a chiusura ermetica, conservatelo in frigorifero per non più di 2 giorni e, prima dell’uso, agitate bene.

  • AL CETRIOLO Frullate 3 cetrioli con 1/2 tazza di latte e 1 tazzina di glicerina. Usate il composto come latte detergente stendendolo sul viso con un batuffolo di cotone.

ALLO YOGURT Mescolate 1/2 tazza di yogurt con 1 cucchiaino d’olio d’oliva e 1 cucchiaino di succo di limone fresco. Conservate il composto in frigorifero per non più di 2 giorni. Usatene una piccola quantità sul palmo della mano e massaggiate viso e collo. Infine risciacquate con acqua tiepida.

 

A questo link, trovi altri articoli interessanti di Diego Dalla Palma

 

Fonte: estratto dal libro di Diego Dalla Palma “Consigli e Ricette per una Bellezza al Naturale” 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us