Prevenire l’influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo aver fatto il pieno di benzina!

Per tentare di non ammalarsi di influenza è bene lavarsi le mani spesso: soprattutto dopo avere toccato gli oggetti che più probabilmente sono già contaminati dai virus della malattia, come le pompe di carburante.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti del Health Workplace Projects, un gruppo di ricerca sull’igiene dell’ambiente che opera in tutti gli Stati Uniti, e pubblicata sulla rivista di ricerca medica Medical News Today.

  • Gli scienziati hanno prelevato campioni da quasi quattrocento oggetti che comunemente tocchiamo durante la giornata, per poi analizzarli alla ricerca di colonie di microbi. Hanno così scoperto che l’oggetto più contaminato è la pistola delle pompe di carburante, che ospita batteri e virus nel settanta per cento dei casi.

Segue lo sportello della casella della posta di casa (sessantotto per cento), il corrimano delle scale mobili (quarantatré per cento), i bancomat (quarantuno per cento), i parchimetri (quaranta per cento) e le biglietterie automatiche (trentacinque per cento).

Fonte: Di Più, 2/01/12




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us