Più in salute con la terapia del vino!

I grappoli dell’uva sono una fonte miracolosa, ricchi di polifenoli utili per la rigenerazione delle cellule; non solo, disintossicano il corpo e aiutano a migliorare la micro-circolazione.

La vinoterapia o wine terapy è un trattamento antico che nasce da varie ricerche scientifiche sulle provate proprietà salutari della vite.

Nel periodo della vendemmia, dell’uva vengono utilizzati i grappoli o gli acini; nel resto dell’anno viene lavorata in mosto e vino, semi essiccati, bucce e graspi polverizzati o trasformati in marmellata per essere poi mescolati a oli essenziali puri. Gli acini contengono elementi preziosissimi come zuccheri, sali minerali, vitamine, flavonoidi e sostanze antiossidanti come i polifenoli.

  • L’uva aiuta a ridurre lo stress e a perdere peso; il suo aroma è un fantastico rimedio per l’umore, in a quanto trasmette serenità.
  • L’uva ha moltissime proprietà, sopratutto per chi soffre di artrite, reumatismi e ipertensione: un buon massaggio ai vinaccioli può aiutare a rilassare la muscolatura, con il suo effetto rilassante, rafforza il sistema immunitario, stimola il metabolismo e favorisce la corretta circolazione.

Questo trattamento dona salute e benessere e viene praticato nelle migliori Wellness e Medical Spa del mondo.

 

Fonte: un articolo della dott.ssa Ilaria Chionetti Pininfarina, giornalista, naturopata; consulente in Nutrizione e Comportamento alimentare, Master in Counseling; Master in Medicina Psicosomatica. E-mail: ilanaturopatia@gmail.com




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us