Per respirare bene, migliora la qualità dell’aria!

Risultati immagini per foglie eucalipto

Anche quando non si hanno disturbi particolari si possono sfruttare le proprietà delle erbe balsamiche, che, liberate negli ambienti, aiutano a respirare meglio e a limitare eventuali rischi di contagio.

  • A questo scopo si utilizzano in vari modi gli oli essenziali, che hanno il vantaggio di profumare gradevolmente l’aria, contrastando eventuali cattivi odori.
  • Chi deve viaggiare su mezzi affollati, per esempio, può versare su un fazzoletto 2 o 3 gocce di olio essenziale di pino, timo o eucalipto, oppure di lavanda quando questi spostamenti risultano particolarmente stressanti.
  • In caso di necessità basta portare il fazzoletto al naso e aspirare le essenze sprigionate.
  • In casa o negli uffici si possono invece versare 3 gocce di oli essenziali nelle vaschette piene d’acqua degli appositi diffusori, oppure semplicemente in un contenitore d’acqua, da porre vicino a un calorifero o a un’altra fonte di calore.

Fonte: tratto da un servizio su Casa in Fiore, marzo 2005

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Diffusore Ultrasuoni (Diffusore a ultrasuoni per creare un’atmosfera di benessere grazie agli oli essenziali.Purifica l’aria e ne migliora la qualità)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us