Nordic Diet, la dieta che viene dal freddo!

Il regime alimentare che viene dal freddo è perfetto per questa stagione: sano e nutriente, aiuta anche a perdere peso

  • Perdere peso, tenere sotto controllo la pressione e ridurre il colesterolo cattivo è possibile, riempiendo il carrello della spesa con prodotti nordici. Non si tratta di una
    moda passeggera: la Nordic diet viene studiata da anni per i suoi benefici sulla salute e sulla forma.

Il principio è molto semplice: si tratta di mangiare tutti i prodotti tipici della cucina danese, svedese, finlandese e norvegese. Quindi, molto pesce, carni bianche, crucifere, cereali integrali, funghi, alghe e frutti di bosco.

IL SEGRETO: antinfiammatoria e protettiva

La dieta nordica non nasce come un regime dimagrante, né tanto meno come un modo per perdere peso in poco tempo, ma è un modello alimentare che si basa su cibi sani, possibilmente biologici e a km zero o addirittura raccolti direttamente dal consumatore.

Inoltre, riduce al minimo gli zuccheri, i cibi conservati, quelli in scatola o già pronti. Queste sue caratteristiche la rendono ricchissima di nutrienti che svolgono un’ottima azione antinfiammatoria e protettiva per il sistema cardiocircolatorio e, allo stesso tempo, permettono a chi la segue di perdere peso.

Fonte: tratto da un servizio di Elena Cassin, con la consulenza della dottoressa Caterina Cellai, dietista del Centro Medico Santagostino di Milano – su Viversani e Belli – 15/12/17


Eat Nordic: The ultimate diet for weight loss, health and happiness (Inglese)
14,40 € (Libro) 6,84 € (Kindle)
Acquistalo su Amazon.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us