MODENA 2017: 66° CONGRESSO NAZIONALE della SICPRE – sessione aperta alla cittadinanza: “LA BELLEZZA SI-CURA”!

Modena/BPER Forum Guido Monzani, giovedì 21 settembre 2017, ore 16

IN OCCASIONE DEL 66° CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA PLASTICA, RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA SI TERRÀ UNA SESSIONE APERTA ALLA CITTADINANZA DAL TITOLO:

“LA BELLEZZA SI-CURA”

La bellezza si-cura è il titolo dell’incontro aperto al pubblico che, in occasione del 66° Congresso Nazionale (Modena, BPER Forum Guido Monzani 21-23 settembre 2017), la Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dedica ad un tema molto importante: quello della sicurezza in chirurgia estetica.

  • “Come qualunque altro intervento, anche quello di chirurgia plastica può comportare dei rischi per il semplice fatto che si entra in una sala operatoria e si viene sottoposti ad un’anestesia”, spiega il Professor Giorgio De Santis, Presidente del 66° Congresso Nazionale della SICPRE.

“Ma i rischi aumentano quando le richieste dei pazienti sono eccessive e soprattutto possono insorgere problemi dovuti alla quantità e alla qualità dei materiali utilizzati. La professionalità del chirurgo plastico, la qualità della struttura sanitaria in cui si opera, le competenze dello staff di medici che coadiuvano il chirurgo, la certezza di alta qualità dei materiali sono tutti fattori che devono essere scrupolosamente osservati. Ed è per questo che abbiamo pensato di aprire al pubblico una delle sessione del Congresso: per sensibilizzare tutti su un tema di fondamentale importanza che è proprio quella della sicurezza del paziente”, conclude il Professor De Santis.

A questa sessione aperta alla cittadinanza, che si terrà domani, oggi 21 settembre alle ore 16 presso la sede del Congresso (via Aristotele 33, Modena), interverranno in formato talk show operatori del settore, tra cui:

  • il Prof. Giorgio De Santis,
  • il Prof. Roy De Vita,
  • il Prof. Marco Klinger,
  • le giornaliste Silvana Giacobini, Valentina Reggiani e Cristina Bicciocchi.

Per rendere ancor più dinamico l’evento anche i partecipanti potranno prendere parte alla discussione richiedendo agli ospiti quello che tutti devono sapere sulla gestione in sicurezza di un intervento di chirurgia estetica.

Maggiori informazioni sul sito www.sicpre2017.it 




Fonte notizia:

  • Cecilia De Santis
  • Ufficio stampa Congresso SICPRE 2017
  • 338/192.80.51

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *