Medicina cinese, una serie di incontri con la Cri…

Medicina cinese, una serie di incontri con la Cri…

Tre venerdì a lezione dal professor Aldo Liguori per imparare le procedure…

 

«Impariamo semplici procedure pratiche della medicina tradizionale cinese per dare un aiuto a chi ha bisogno in attesa dell’intervento del medico». E’ questo l’incipit che Croce Rossa Italiana (Comitato di Grosseto) ha voluto dare ad una serie di incontri che saranno tenuti dal professor Aldo Liguori, direttore della scuola di studi Superiori Paracelso di Roma e vice presidente della federazione mondiale della società di agopuntura, Ong dell’Oms.

L’agopuntura è infatti una medicina alternativa che fa uso dell’inserzione di aghi in specifici punti del corpo umano, al fine di promuovere la salute e il benessere dell’individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del qi attraverso canali conosciuti come “meridiani”.

Il primo incontro si è tenuto ieri: il professor Aldo Liguori ha spiegato il dolore cervicale-lombare e l’Eccesso ponderale. Il secondo incontro si terrà invece venerdì 24 gennaio, allo stesso orario, ovvero dalle 17.15 alle 19.30. In questo caso si parlerà di insonnia, dolore e ancora una volta di Eccesso Ponderale.

Venerdì 31 invece si terrà l’ultimo incontro (ancora una volta dalle 17.15 alle 19.30). In questo caso si affronteranno problemi diversi, ovvero i disturbi della meno-pausa, la depressione mentale e il dolore (parte terza).

Tutti gli incontri si terranno nella sala di formazione della Croce Rossa Italiana (Comitato di Grosseto) nella sede operativa di via Aurelia Antica numero 46 a Grosseto. La partecipazione sarà gratuita: per qualsiasi tipo di informazioni sarà possibile telefonare allo 065897364 (alle ore 16). Per prenotazioni invece allo 065816592. Attivo anche il numero di telefono della croce rossa di Grosseto allo 0564-27227.

Fonte: La Nazione, 10/01/20
Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_tradizionale_cinese

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us