Marzo 2018: il Mese della Menopausa!

L’iniziativa è partita il 18 ottobre scorso, con la Giornata mondiale della menopausa. Obiettivo: aiutare le donne e i medici che devono seguirle nell’affrontare il problema in tutta la sua ampiezza.

Un fenomeno che va indagato in modo nuovo, anche perché nelle società cosiddette progredite, dove la vita si allunga, la menopausa è destinata a occupare un numero di anni sempre maggiore e di piena attività lavorativa, affettiva e sessuale.

  • L’iniziativa ha previsto la creazione di un sito (www.menopausa.com) con esperti online a disposizione delle utenti, il coinvolgimento delle farmacie con la distribuzione di materiale informativo e, per il 2018, a marzo, il lancio della Campagna nazionale “il Mese della Menopausa”, con l’apertura di punti di incontro in strutture ospedaliere aderenti alla Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) che partecipano al progetto, visite gratuite nella struttura più vicina (da prenotare sul sito) e una grande raccolta di dati per affrontare il tema in modo sempre più ampio e “mirato”.

 

Fonte: Dimensione Benessere, dicembre 2017




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *