Mangiare fagioli e carne aiuta contro lo stress!

Risultati immagini per fagioli

Per sopportare meglio nervosismo e stress è utile consumare spesso alimenti ricchi di vitamina B, come i fagioli e la carne.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti della Swinburne University of Technology di Melbourne, in Australia, e pubblicata sulla rivista di farmacologia Human Psychopharmacology.

  • Dopo avere misurato i livelli di stress di un gruppo di sessanta persone, gli scienziati australiani hanno somministrato loro per tre mesi integratori alimentari a base di vitamina B, sostanza di cui sono ricchi, appunto, i fagioli e la carne.

Al termine della ricerca, gli esperti hanno ripetuto la misurazione dei livelli di stress e nervosismo. Hanno quindi scoperto che nei pazienti il nervosismo era diminuito, in media, del 20 per cento.

Questo accade, spiegano gli scienziati, perché la vitamina B serve al nostro corpo per produrre le sostanze che nel cervello provocano la sensazione del benessere. Così, concludono, è utile consumare spesso cibi ricchi di questa sostanza, come i fagioli e la carne.

 

Fonte: Di Più, 12/12/16




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *