Limone: un frutto dall’alto potere sgrassante

Una casa splendente e rispettosa dell’ambiente.

  • Il succo di limone è ottimo per pulire i vetri, basta spremere 2 limoni, filtrarne il succo e mescolarlo con ½ litro di acqua, versandolo in un normale nebulizzatore, magari riciclando un contenitore spray del prodotto per vetri che avrete usato in precedenza. Spruzzate il succo direttamente sui vetri da pulire, distribuendolo uniformemente con la carta da giornale appallottolata, asciugateli con un altro foglio di carta e non ci sarà traccia di aloni o pelucchi.
  • Quando utilizzate la lavastoviglie, ricordatevi di aggiungere 1 limone al posto del brillantante.
  • In lavatrice, invece, col bucato bianco potete mettere direttamente nel cestello ½ limone privato dei semi, con azione sgrassante e antimacchia.
  • Per lucidare l’acciaio inox, tagliate a metà 1 limone e cospargetelo di sale fino, sfregandolo sull’oggetto da lucidare con movimenti circolari.
  • Il limone è un ottimo rimedio contro i cattivi odori su tappetti, mobili e giardino, ma anche contro i pidocchi e zanzare. Per realizzarne uno: versate in una bottiglietta spray 1 litro d’acqua, le scorze di 1 limone e 20 gocce di olio essenziale di eucalipto, spruzzate questo repellente dove volete, tranne che su piante, foglie ed erbe, in quanto può nuocere alla loro salute.

Fonte: WeVeg, giugno 2016

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Tutti i Segreti del Limone. Per la salute, la bellezza e l’igiene della casa

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us