Lifting senza bisturi!

E’ vero, per cancellare i cedimenti cutanei c’è la chirurgia estetica, ma a molte fa paura e costa parecchio.

L’alternativa?

Puntare su un altro mix vincente: cosmetici + attività fisica.

Forza di gravità, fattori ormonali e rallentamento della produzione di collagene ed elastina da parte della pelle, sono i primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Ma quando l’epidermide perde compattezza e la sua naturale capacità contenitiva, non compaiono solo le rughe: viso e corpo tendono, purtroppo, a scendere verso il basso.

Per mantenere (o far tornare) l’ovale ben definito, il seno alto, il ventre piatto, c’è chi ricorre al bisturi.

Un lifting, in effetti, può fare miracoli.

Però è invasivo, dispendioso e l’esito non dura nel tempo.

Il nostro suggerimento, invece, è di adottare abitudini beauty e fitness che, se costanti, possono ridisegnare la tua figura.

Un po’ di ginnastica mirata tutti i giorni e l’uso di cosmetici dall’effetto tensore, non richiedono un impegno eccessivo.

In compenso, sono fenomenali per farti apparire più giovane, dopo soli 2-3 mesi.

  • Per un seno che resta su la GYM OK: mani all’altezza del seno con i palmi uniti. Spingili l’uno contro l’altro e stai in tensione 10 secondi. Ripeti 10 volte.
  • Per le zone critiche la GYM OK: punte dei piedi rivolti all’esterno e pugni di fianco al petto. Piega le ginocchia e distendi i gomiti indietro 10 volte.
  • Per i glutei da gonna a tubo la GMY OK: gambe divaricate e piedi paralleli. piega le ginocchia e porta i glutei indietro. Esegui due serie da 10 squat.
  • Per un corpo da palestra la GYM OK: gambe divaricate, schiena dritta. Con le mani tocca il piede opposto: stimoli addominali, glutei e dorsali.
  • Per un ventre a tavola la GYM OK: sdraiata, mani dietro la nuca e gambe piegate. Solleva il busto da terra e torna in posizione. Fai 25 crunch (addominali).
  • Per un collo da cigno la GYM OK: seduta con gambe incrociate e schiena diritta. Rotea lentamente la testa a 360° in senso orario e antiorario.
  • Per mani da teenager la GYM OK: stringi e allenta i pugni 10 volte. Ripeti gli stessi movimenti stringendo nei palmi una pallina morbida.
  • Per un viso da chirurgo plastico la GYM OK: alla mattina e alla sera pronuncia un paio di volte le lettere dell’alfabeto, enfatizzando la mimica.

Articolo di Alberta Di Giorgio con la consulenza di Chiara Petterlini (personal trainer) – fonte – Confidenze, 3 novembre 2015

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *