Le piante aiutano a pulire l’aria della casa…

Risultati immagini per dracena

Le piante in vaso aiutano a eliminare le sostanze dannose per la salute eventualmente presenti nell’aria delle case. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Oswego, negli Stati Uniti, e presentato a Philadelphia al convegno dell’associazione americana dei chimici.

  • Gli scienziati hanno studiato la capacità delle piante di “ripulire” l’aria di una casa da sostanze inquinanti come l’acetone, il benzene e la formaldeide, che possono essere emesse sotto forma di gas da vernici, mobili e detergenti e che possono provocare vertigini, asma e allergie.

Per questo essi hanno disperso queste sostanze in alcune stanze dopo avervi collocato diversi tipi di piante in vaso. Hanno così scoperto che tutte le piante hanno la capacità di rimuovere l’acetone dall’aria: in questo particolare compito la pianta più efficace è la diffusissima dracena.

Invece l’ecmea è una pianta “tuttofare”: è meno efficace della dracena nel togliere dall’aria l’acetone, però filtra piuttosto bene un po’ tutte le sostanze dannose.

Fonte: Di Più, 31/10/16

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Le piante antinquinanti

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *