Labbra: anche loro invecchiano!

Con il passare del tempo, come il viso, il collo, il seno, anche la bocca subisce delle modificazioni che vanno dalla perdita di turgore e di idratazione fino a una vera e propria alterazione della forma delle labbra che si assottigliano, perdono proiezione e assumono un aspetto talvolta asfittico e invecchiato.

I RIMEDI NATURALI

Escludendo qualsiasi rimedio fai-da-te, che può creare solo danni alle nostre labbra, in commercio ci sono diverse soluzioni. Da una parte c’è un’enorme offerta nel mondo del make-up e della cosmetica, con soluzioni volumizzanti, nutrienti, che però, è bene precisare, sono temporanee e, talvolta, addirittura inefficaci.

  • Poi c’è la tecnica del trucco semi permanente (il tatuaggio delle labbra), che consente di disegnare i contorni desiderati in maniera naturale. Ma è bene ricordare che anche questa soluzione non è definitiva, può presentare alcuni rischi e, comunque, deve essere eseguita da personale specializzato.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Lilia Gentili, su Più Sani Più Belli, agosto 2018 – con la consulenza del dott. Francesco Madonna Terracina, chirurgo plastico presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano




Leggi anche: S.O.S labbra screpolate: dallo scrub fai-da-te al massaggio con gli oli, i nostri segreti idratanti!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *