La qualità della tua vita dipende dalla qualità della tua comunicazione, con gli altri e con te stessa!

comunicareParadossale, vero?

Eppure è proprio così: la qualità della tua vita spesso dipende proprio dalla qualità della tua comunicazione. E non mi riferisco solo a quella che usi per comunicare con gli altri e relazionarti con le persone intorno a te (già di per se importante)…

  • Mi riferisco anche e soprattutto, alla qualità della comunicazione che utilizzi con te stessa, quella che gli addetti ai lavori chiamano: DIALOGO INTERNO!

Spesso la comunicazione interna delle persone è infarcita di negazioni o di processi negativi, come:

  • Non riuscirò mai a fare quella cosa;
  • Non ne sono proprio capace;
  • Non ci provo neppure, tanto fallirò;
  • Me lo dicono tutti che sono una incapace;
  • Ho paura di rimanere sola;
  • Anche questo mese tribolerò maledettamente a trovare i soldi che mi servono;
  • E tante altre frasi dello stesso tenore negativo.

From impossible to the possible

Questa comunicazione negativa, infarcita di negazioni NON, lavora sui tuoi pensieri e sulle tue credenze interne, facendole diventare delle CONVINZIONI LIMITANTI e annienta – giorno dopo giorno – la tua AUTOSTIMA, facendotela precipitare sotto i tacchi.

Fortunatamente hai molti modi per lavorare sulla tua linguistica interna e migliorarla (e perché no, migliorare anche quella esterna). Eccone alcuni:

  • Puoi lavorare con un coach esperto in Programmazione Neuro Linguistica e migliorare la tua capacità di parlarti e di parlare agli altri (ve ne sono veramente di bravi in giro, qualche nome? Alessio Roberti, Antonella Rizzuto, Claudio Belotti, Roberto Re, solo per citare i migliori che abbiamo in Italia);
  • Puoi partecipare a un corso oppure a un seminario a pagamento (quelli di Nlp Italy sono i migliori, te li consiglio perché li ho provati prima di te);
  • Ed ancora partecipare a una conferenza gratuita o a dei seminari che costano veramente poco (a questo link ti segnalo il seminario che terrò a Genova il 14 dicembre prossimo e che potrebbe esserti molto utile: con soli 15 euro partecipi);
  • Puoi leggere un libro oppure un ebook (a questo link trovi la vetrina con tutti i miei ebook e libri che ho scritto);
  • Ed ancora ascoltare un audio corso (che ne dici di questi?);
  • Infine puoi guardare un video corso (ma ci sono anche tanti video interessanti e gratuiti su Youtube).

In base alle esigenze, risorse economiche e disponibilità di tempo che hai, puoi decidere di ascoltare osservare e lavorare con qualche esperto dal vivo. Oppure, di leggere i suoi libri, ascoltare i suoi mp3. Guardare i suoi video.

Insomma, hai almeno sei modi diversi (a portata di tutte le tasche) per migliorare la qualità della tua comunicazione (interna ed esterna).

Un Guest Post di Giancarlo Fornei

———————————

Giancarlo Fornei in conferenza a Verona - settembre 2014Giancarlo Fornei è un coach motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Si occupa di pensiero positivo, motivazione e autostima dal 1999.

Autore di oltre 45 infoprodotti sulla Crescita Personale, tra ebook libri e audio corsi. Li trovi a questo link, scegli ora quelli che reputi più utili per te stessa.

Con soli 15 euro puoi partecipare al seminario motivazionale che terrà a Genova lunedì 14 dicembre 2015, prenota subito a questo link.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *