La formula scientifica delle labbra seducenti!

Risultati immagini per labbra carnose femminili

Carnose, sottili, a cuore o asimmetriche: come sono le labbra femminili ritenute più attraenti da uomini e donne?

Ce lo dice una formula matematica, messa a punto da un team di ricercatori dell’Università della California, a Irvine, dopo aver condotto uno studio per scoprire quale fosse la bocca ideale e più accattivante.

Gli esperti hanno modificato le foto dei volti di venti giovani ragazze bianche, manipolando labbra e parte inferiore del viso: le cento immagini ottenute sono state sottoposte al giudizio di 150 persone, che ne hanno selezionate 15. Queste sono state ulteriormente ritoccate, fino ad arrivare alle labbra «vincitrici», che poi sono state misurate in modo scientifico per valutarne parametri morfologici.

Il verdetto finale?

  • Le labbra giudicate più attraenti sono quelle «gonfiate» all’incirca del 50% rispetto al loro volume naturale: questo limite non andrebbe mai superato, specialmente per evitare lo spiacevole effetto «a canotto» di alcuni interventi estetici. Inoltre, la bocca dovrebbe occupare circa il 10% della parte bassa del viso e il labbro inferiore dovrebbe essere il doppio rispetto a quello superiore.

Per labbra… a prova di bacio!

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, aprile 2017




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *