La dieta studiata dal dottor Giuliano Poser per Leo Messi!

Risultati immagini per leo messi e la dieta poserGLI ALIMENTI PROIBITI. Lo zucchero è bandito: è la cosa peggiore per i muscoli e non sono per quelli di un’atleta.

La dieta studiata dal dottor Poser per il Pallone d’Oro Leo Messi e per altri grandi campioni suoi pazienti, ha alcuni punti fermi inderogabili.

Oltre allo zucchero, sono da dimenticare anche le farine raffinate, fondamentalmente, ha spiegato Poser, perché oggi è difficile trovare un chicco di grano non contaminato da pesticidi.

Quanto alla carne, quasi impossibile farla sparire dalla tavola di un argentino quale è Messi. Il consumo deve essere però ridotto: molta meno, insomma, di quella che abitualmente si mangia in Sudamerica, perché si tratta di comunque di un alimento difficile da digerire.

Risultati immagini per prodotti biologiciGLI ALIMENTI CONSIGLIATI. Se alcuni alimenti sono decisamente banditi dalla tavola di un’atleta che voglia tornare in forma, altri sono invece molto consigliati: acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica, purché non siano assolutamente contaminati da pesticidi o elementi chimici in genere, perché questi, spiega il dottor Poser nella linee guida della sua dieta, creano danno al corpo.

Anche le noci e i semi fanno molto bene al fisico di un’atleta.

E il sale? Non deve essere abolito perché e comunque necessario all’organismo, ma il suo consumo deve essere ridotto e controllato.

Articolo di Alessio Pagani – fonte Gente

Leggi anche questo articolo, ti potrà interessare




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *