In un battito di ciglia….

Proprio così: il tuo mascara fatto in casa sarà pronto in un attimo, non pensavi fosse possibile e, invece…..

Una manciata di ingredienti, una ricetta velocissima e il tuo sguardo brillerà di una bellezza naturale, anzi, di una bellezza eco-bio!

Conquistare con uno sguardo è il sogno di tutte le donne! L’occhio è per eccellenza l’arma più penetrante della seduzione femminile e con un velo di trucco sulle palpebre e un tocco di mascara, lo sguardo può diventare subito magnetico e seducente.

  • Produrre un mascara fai da te è facilissimo, ti servono solo 3 ingredienti: l’ossido di ferro, il gel d’aloe e l’olio di ricino.
  • Ecco la ricetta: in una tazzina da caffè metti 1 cucchiaino di gel d’aloe e 2-3 gocce di ricino e mescola per amalgamare gli ingredienti; aggiungi ½ cucchiaino di ossido nero e continua a mescolare per sciogliere i grumi et voilà…il mascara è pronto.

Aiutati con una siringa a travasare il composto in un contenitore finito di mascara, che avrai accuratamente lavato e asciugato, oppure, se hai lo scovolino, puoi conservare il prodotto in un vasetto di riciclo.

Pochi ma efficaci ingredienti: il gel d’aloe e l’olio di ricino aiutano a rinforzare le ciglia in modo naturale. L’olio ricino, infatti, grazie al suo alto contenuto di acido ricinoleico, è un vero toccasana per la salute di ciglia e sopracciglia; applicato puro, prima di andare a letto, l’olio di ricino le rafforza e le infoltisce.

Nonostante la composizione molto semplice, questo mascara ha una buona resa: allunga e scurisce le ciglia e si mantiene inalterato per tutta la giornata; se si vuole un effetto più marcato e ciglia più folte, è necessario ripeterne l’applicazione, passando lo scovolino a zig zag; una volta asciutto, non cola e non sporca, ma non è resistente all’acqua.

Articolo di Paola Ceriani, esperta di bellezza naturale, fonte Dimensione Benessere novembre 2015

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Cosmesi naturale Pratica. Come fare in casa i prodotti di bellezza con ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi – di Francesca Marotta (leggi le recensioni)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us