Il trucco superchic…..(scuola di trucco)!

Risultati immagini per giulia bevilacqua
L’attrice Giulia Bevilacqua con un trucco sofisticato

Prepara la base: «Uniforma l’incarnato e copri le imperfezioni con un fondotinta fluido, da sfumare su tutto il viso. Se hai occhiaie o discromie, intervieni con un correttore liquido, quindi, applica un primer sulle palpebre, così l’ombretto durerà di più e non creerà accumuli. Opacizza il tutto con un velo di cipria trasparente che userai anche per tamponare il contorno occhi».

Evidenzia gli zigomi: «Con un po’ di terra, scolpisci gli zigomi e, se hai il naso pronunciato, minimizzalo scurendolo sui lati: basta poco prodotto per ottenere un effetto ottico armonioso».

Illumina lo sguardo: «Per dare agli occhi castani (o scuri) riflessi brillanti, truccali con lo smockey eyes non nero, ma marrone bronzo lucido. Sotto l’arcata sopraccigliare disegna, poi, un piccolo punto luce con un ombretto color carne mat».

Scolpisci le ciglia: «Non mettere eyeliner ma solo tanto mascara. A questo punto, spolverizza un highlighter o illuminante nella zona sotto agli occhi e sulla parte alta degli zigomi».

Esalta le labbra: «Con un rossetto cremoso semi lucido bordeaux carico riempi le labbra: applicalo con un pennellino, dopo aver disegnato il contorno con una matita nella stessa nuance».

 

Articolo di Laurence Donnini (con la consulenza di Mirko Tagliaferri, make up artist e personal looker di attrici e modelle) – fonte Starbene, 7 novembre 2016

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us