Il segreto di un bel viso è scritto nel DNA…

Il segreto di un bel viso è scritto nel DNA - post tratto dal blog: http://www.bellezzaebenessere.eu/
Fonte immagine: https://www.repubblica.it/scienze/2018/04/26/news/il_dna_a_quattro_eliche_scoperta_nuova_forma-194840642/

 

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Te lo dice il Dna. A identificare i «geni della bellezza» sono stati i ricercatori dell’Università del Wisconsin-Madison, negli Stati Uniti, che hanno confrontato le informazioni genetiche di 4.383 persone con la valutazione sull’avvenenza di queste ultime, tramite l’osservazione delle foto degli annuari scolastici, da parte di un gruppo di volontari.

Secondo i risultati dello studio, pubblicato sulla rivista Plos Genetics, l’effetto dei geni varia in base a se si è maschi o femmine: nelle donne, alcune varianti genetiche legate alla bellezza sembrano correlate a quelli che impattano sulla massa corporea, mentre nei maschi le varianti sono legate a quelli che influiscono sui livelli di colesterolo nel sangue.

  • «Non esiste un gene principale che determini la bellezza di una persona», ha spiegato uno degli scienziati, Qiongshi Lu. «Invece, questo fattore è molto probabilmente associato a un gran numero di componenti genetiche, con effetti deboli, se prese singolarmente. In particolare, la specificità del sesso è uno schema ricorrente, osservato in quasi tutte le analisi del nostro studio».

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, maggio 2019

 

L’Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura Anti-imperfezioni con Alghe Marine, Agisce sui Punti Neri e Ristringe Pori, 50 ml, Confezione Singola (AMAZON)
€6,90 (Prime)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *