“Il cioccolato dona splendore al viso”, parola di Alioscia Mussi…

“Il cioccolato dona splendore al viso”, parola di Alioscia Mussi…

Se volete apparire splendide per un’occasione particolare, una serata romantica o una festa importante, iniziate a prepararvi qualche giorno prima». Lo dice uno dei più grandi esperti di bellezza, Alioscia Mussi, premiato a Parigi nel 2014 come migliore truccatore del mondo.

«Come consiglia di procedere per preparare un trucco da sera ideale?».

«Prima di tutto, nei giorni precedenti alla serata, suggerisco di rinnovare la pelle e di illuminare la carnagione». spiega Alioscia Mussi. «Consiglio una esfoliazione leggera da fare con miele e sale o zucchero di canna, da fare solo di sera, altrimenti con la luce si possono formare macchie scure sulla pelle».

«Quale altro trattamento consiglia?».

«Delle belle maschere», risponde Alioscia Mussi «al cetriolo per pelli grasse, così si richiudono pori dilatati, alla banana per pelli secche. La maschera che rende radioso il viso è quella al cioccolato».

«Come suggerisce di prepararla?».

«Basta fare sciogliere un quadratino di cioccolato fondente a fuoco lento», dice il nostro esperto. «Mentre si raffredda aggiungiamo amido di mais, quanto basta per ispessire l’impasto. Si stende sul viso per venti minuti poi si lava e vedrete come sarà radiosa la vostra pelle.

«Adesso, quali sono le tendenze del trucco?».

«Tornano i cosiddetti occhi fumosi», rivela Alioscia Mussi «cioè con la rima superiore e quella inferiore definita da ombretti. Essa andrà poi sfumata con il pennello su tutta la palpebra mobile».

«Quale colore di ombretto suggerisce di usare?».

«Io consiglio di unire due ombretti», spiega Alioscia Mussi. «Un ombretto colore melanzana, oppure grigio o rosso molto scuro, colore mattone. Suggerisco di dare un tocco di luminosità al centro dell’occhio con un glitter argentato o dorato».

«Per il rossetto quali novità propone?».

«Il rosso è sempre di moda anche senza intervenire sui contorni della bocca con la matita», è l’opinione di Alioscia Mussi. «Tuttavia si può usare anche la bocca truccata solamente con fondotinta e lucidalabbra neutro. Serve a dare risalto agli occhi soprattutto per chi ha la carnagione molto chiara».

 

Fonte: estratto da una bella intervista di Sveva Orlandini all’esperto d’immagine Alioscia Mussisu Di Più, 3/01/20
Fonte immagine: http://www.mymakeup.it/articoli/fai-da-te-maschera-golosa-al-cioccolato-1714.php

 




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *