I 10 super food amici della pelle!

PESCA: aiuta la digestione, riattivando l’intestino e la diuresi. Si tratta di un frutto molto ricco di acqua e poco calorico ed è indicato prevalentemente nelle diete dimagranti.

MELONE: ha un elevato quantitativo di antiossidanti ed è utile per combattere i radicali liberi.

CILIEGIA: stimola la diuresi e può concretamente aiutare a combattere la ritenzione idrica.

ANANAS: diuretico, rinfrescante, dietetico, disintossicante e ricco di vitamine e sali minerali. Non può assolutamente mancare in una dieta anticellulite poiché contiene al suo interno una preziosa sostanza come la bromelina, presente in molte creme utili a sconfiggere la pelle a buccia d’arancia.

MIRTILLI: favoriscono il microcircolo e migliorano la circolazione sanguigna, tonificando e rinforzando i capillari e le vene.

KIWI: aiutano a eliminare il gonfiore delle gambe, facendo fluire più agevolmente il sangue dal basso verso l’alto. Sono frutti ipocalorici e anche molto ricchi di vitamina C.

MELANZANE: sono tra gli ortaggi più ricchi di acqua. Contengono elevate quantità di sali minerali e il loro apporto calorico è molto basso.

CAROTE: mangiate crude sono un’arma molto potente contro la cellulite, perché sono ricche di antiossidanti e rendono la pelle levigata grazie al loro elevato contenuto di betacarotene.

SPINACI: stimolano la circolazione e sono ricchi di calcio, magnesio, fosforo e potassio.

SEDANO: è ricco di potassio, che contrasta a livello cellulare l’azione del sodio. Le quantità di vitamina C in esso presente tonificano i tessuti della pelle.

 

Fonte: estratto da un servizio di Ioannis Papadopoulos su Sono in Salute, agosto 2018 – con la consulenza della dottoressa Francesca Perrone, nutrizionista a Milano

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *