Generazione sana e sportiva!

Buone notizie per i ragazzi in età scolare: dai dati emersi dalla ricerca di UniSalute sembra che i genitori delle nuove generazioni siano molto più attenti alla salute e all’alimentazione dei propri figli rispetto al passato.

Dallo studio emerge il fatto che stia entrando nelle case degli italiani il concetto che alimentazione e attività fisica siano fondamentali per la salute e il benessere psico-fisico delle persone, a partire dalle prime fasi dell’infanzia.

  • Un’alimentazione equilibrata e la praStica di un’attività fisica regolare sono fattori protettivi importanti contro le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e l’obesità; in particolare poi una dieta sana, equilibrata e varia è il punto di partenza per il benessere e il primo passo per prevenire alcune tra le malattie più diffuse tra i giovani, come ad esempio l’obesità.

È giusto quindi trasmettere le corrette abitudini quotidiane fin da subito per migliorare la qualità della vita. E gli italiani pare lo stiano facendo.

  • Secondo i dati raccolti sul lato alimentazione ben il 73 per cento degli intervistati ha ammesso di far mangiare ai propri figli cose sane e leggere; il 36 per cento decide di farli tornare sempre a casa a pranzo e a cena. Sul piano sportivo, un cospicuo 55 per cento invoglia a fare attività fisica al proprio figlio più di una volta a settimana.

 

Fonte: Vero Salute, febbraio 2018




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *