Floriterapia: rimedi naturali con i fiori Australiani e di Bach…

Floriterapia: rimedi naturali con i fiori Australiani e di Bach…

La floriterapia è la medicina naturale che cura diversi disturbi utilizzando rimedi preparati a partire dai fiori. I più utilizzati sono quelli di Bach e quelli australiani (o Australian bush flowers).

  • I fiori di Bach sono una metodica alternativa ideata nei primi anni del ‘900 dal medico inglese Edward Bach, che si propone di riequilibrare gli stati psicoemotivi attraverso l’utilizzo di 38 essenze floreali selvatiche.
  • I fiori Australiani, invece, sono stati creati negli ultimi decenni dal medico australiano Ian White e affrontano problematiche molto attuali, che ai tempi di Bach non si conoscevano nemmeno. Per questo sono ritenuti più innovativi. Al momento esistono 69 fiori Australiani e 22 essenze combinate, che contengono i rimedi più adatti per affrontare una determinata tematica e che possono essere utilizzate come trattamento di base.
I fiori di Bach agiscono a un livello più psicologico, mentre quelli australiani a un livello più esperienziale.

 

COME USARE I RIMEDI

I rimedi floreali si trovano sotto forma di soluzioni liquide.

  • Per i fiori di Bach, il dosaggio standard è quattro gocce quattro volte al giorno. È possibile, però, prendere quattro gocce ogni volta che se ne sente il bisogno, senza toccare la pipetta con la lingua.
  • Per quanto riguarda i fiori australiani, il dosaggio consigliato è di sette gocce al risveglio e altrettante prima di andare a dormire, da mettere sotto la lingua: in questo modo, si può iniziare e chiudere la giornata al meglio. I mix Energy e Stress stop possono essere usati anche tre volte al giorno.
  • Alcuni rimedi iniziano a produrre effetti già nel giro di 15 giorni, ma nella maggior parte dei casi servono 21 giorni per avere buoni risultati. Il trattamento può essere continuato fino al bisogno.
  • Si possono combinare anche più fiori insieme, chiedendo all’esperto di preparare una miscela personalizzata, oppure prendendoli in modo separato.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Silvia Finazzi, con la consulenza di Roberto Facincani, naturopata psicosomatico, floriterapeuta, formatore sui fiori Australiani – tratto da Viversani e Belli, 14/09/18
Fonte immagine: https://cultura.biografieonline.it/fiori-di-bach/

 

 

Fiori di Bach - Night
Fiori di Bach – Night
14,90 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us