Fiore Colore 2018: Pescia si colora di fiori!

 

Un evento dedicato ai fiori a 360 gradi: Fiore Colore 2018 si aprirà all’insegna di originalità, semplicità, sostenibilità e naturalezza.

Questi sono, infatti, i temi dominanti della kermesse toscana, realizzata con il patrocinio del Comune di Pescia e di Myplant. I bouquet saranno grandi, a forme libere e a cascata, allestiti con fiori di stagione abbinati a fiori secchi, come la lavanda.

Largo anche al natural (un po’ rustico e un po’ chic) con tanti fiori di campo, rose selvatiche e verde di bosco. Sul fronte delle nuance, ne vedremo delle belle: colori vitaminici e fluo, dall’ultra violet al lilla, dal rosso mattone al ciliegia; ma anche toni chiari e naturali come il verde salvia, il grigio marmo e tutte le sfumature del rosa.

Ospite d’onore – domenica 18, ore 14.30 a ingresso libero — Iza Tkaczyk, floral designer polacca, terrà uno show-dimostrazione utilizzando piante di produzione locale come calle, gerbere, gigli e rose. La giornata successiva è dedicata agli operatori di settore e si svilupperà tra masterclass di composizione e di strategia digital legata al mondo del verde. Al termine delle classi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

  • 18-19 Novembre
    Mercato Fiori Piante Toscana – Pescia (PT)

 

Fonte: Da Noi, novembre 2018

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *