Ferma il tempo!

Risultati immagini per over 50 famosa

Invecchiare è inevitabile, invecchiare male no. A parte malattie o eventi particolari che possono velocizzare il processo e farci sentire più vecchi della nostra età, uno stile di vita di qualità fa la differenza e può davvero rallentare l’orologio biologico.

Ecco le cose più importanti che puoi fare per guadagnarti una maturità in salute e benessere. A una condizione: adottarle come abitudini regolari, non saltuarie.

Coltiva la felicità

  • Rabbia, tristezza e pensieri negativi non rovinano solo la qualità della vita: diverse ricerche documentano con chiarezza come certi stati d’animo protratti sostengano malattie anche importanti (quelle cardiovascolari, tanto per cominciare) e come al contrario l’ottimismo promuova una vita più sana e lunga. Fai spazio a ciò che può renderti felice: le persone simpatiche, gli hobby che gratificano, i libri che ispirano, i film divertenti.

Mangia meglio

  • Scegli l’alimentazione più semplice e naturale possibile, con pochi cibi industriali, pieni di additivi, e poveri sotto il profilo nutritivo. Fai di verdura e frutta il cuore della tua dieta. E, se puoi, sceglile biologiche.

Muoviti di più

  • Non servono sforzi eccezionali. ma un po’ di attività fisica su base regolare è una delle armi anti-aging più potenti, per conservare forza, massa muscolare ed equilibrio e persino ridurre il rischio di demenza. Corsa, nuoto, bici, ballo: scegli l’attività che preferisci, basta che sia tutti i giorni o quasi.

Stai con gli altri

  • Alimenta le tue relazioni sociali: parenti, amici e conoscenti allungano la vita. Studi autorevoli evidenziano che chi ha forti legami sociali aumenta le possibilità di vivere più a lungo addirittura del 50%.

A questo link, trovi un interessante articolo che parla di come togliere le borse sotto gli occhi.

 

Fonte: un articolo di Luca Avoledo, naturopata – su Confidenze, 24/05/16 www.lucaavoledo.it



Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *