Fare sport aiuta a mangiare meno…

Fare sport aiuta a mangiare meno…

Dedicare un po’ di tempo allo sport, facendo regolarmente esercizio fisico, aiuta a mantenersi in forma perché fa consumare una maggiore quantità di calorie. Inoltre, chi si allena regolarmente ha meno appetito e, quindi, non mangia troppo.

Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Drexel University di Philadelphia, negli Stati Uniti, e pubblicato dalla rivista di psicologia Health Psychology. Gli scienziati hanno studiato per una settimana il comportamento e l’appetito di centotrenta venticinquenni, prendendo in esame ogni giorno la quantità di esercizio fisico compiuto da ognuno di loro e il cibo da loro consumato. In questo modo hanno scoperto che fare sport riduce il rischio di esagerare a tavola: quando, durante la giornata, si passa almeno un’ora allenandosi, solo nel 5 per cento dei casi poi, nelle ore successive all’esercizio, si mangia troppo. Per ogni ulteriori dieci minuti di sport praticato, inoltre, la probabilità di esagerare diminuisce ancora dell’uno per cento. Quando, invece, per una giornata non ci si allena, le probabilità di esagerare con il cibo aumentano del 15 per cento.

Fare sport, concludono gli esperti, può aiutare a perdere peso anche attraverso una migliore regolazione dell’appetito o del comportamento alimentare. Gli esperti aggiungono infine che l’effetto dell’esercizio fisico può dipendere anche dall’intensità dell’esercizio: un’attività fisica leggera ha mostrato i più forti effetti protettivi contro l’eccesso di cibo.

 

Fonte: Di Più, 27/03/20
Fonte immagine: https://fai.informazione.it/EED2C3A4-3777-40A1-8239-40CAD35689AC/L-attivita-fisica-aiuta-nella-prevenzione-di-7-tipi-di-cancro-ecco-quali

 

TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE BLUETOOTH (1800 W / 2,5HP PICCO), APP KINOMAP COACHING e MULTIPLAYER, SENSORE CARDIACO, LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA, INCLINAZIONE REGOLABILE, 12 PROGRAMMI ALLENAMENTO
Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us